top of page
foto per pagina CV.JPG

Curriculum Vitae

Si è laureato presso l’Università di Pisa con Tesi sui Gliomi Multicentrici e specializzato presso l’Università di Firenze (sede aggregata Pisa) con tesi Anatomo-Clinica sulla Nevralgia del Trigemino.

Nel 2016 ha passato un periodo di Fellowship di Ricerca su Cadavere sulle Tecniche Chirurgiche al Basicranio alla Cornell University di New York City con il Prof. Antonio Bernardo.

Ha effettuato un periodo breve di Observership in Sala Operatoria presso il Manhasset Hospital, Long Island (NY, USA) con il Dr. Amir Dehdashti nel 2016 e presso il Toronto Western Hospital (Toronto, Canada) con il Prof. Fred Gentili nel 2018.

Nel 2019 ha vinto il Premio Europeo “Beniamino Guidetti” della Società Italiana di Neurochirurgia (SiNCh).

Nel 2019-2020 ha svolto un periodo di 1 anno come Neurochirurgo (Fellowship Clinica) presso l’Hopital Lariboisiere di Parigi con il Prof. Sebastien Froelich, focalizzandosi sul trattamento dei tumori del basicranio (meningiomi, neurinomi, cordomi).

Attualmente lavora presso la Neurochirurgia II dell’I.R.C.C.S. Neuromed (Pozzilli, IS).

Dal dicembre 2021 ha portato alla creazione del Laboratorio di Neuroanatomia e Chirurgia Formativa “G. Cantore” dove coordina, insieme ai colleghi, l’organizzazione dei Corsi di formazione chirurgica su cadavere e la Fellowship Internazionale (in collaborazione con la Fondazione ASINO).

Partecipa attivamente come Faculty permanente ai corsi di dissezione su cadavere presso l’IRCAD di Strasburgo, presso l’ICLO di Verona, in Cina, negli USA e in Nord Africa.

Clicca sull'icona per poter scaricare il curriculum

bottom of page